Il patrimonio ittico di Cetara
I prodotti Delfino: colatura di alici e i filetti di tonno di Cetara
Sapori della Costiera Amalfitana
Il vostro shopping gastronomico in Costiera Amalfitana non può non includere l’acquisto dei prodotti tipici cetaresi. Cetara è un piccolo borgo di pescatori, rinomato per l'attività di pesca di tonni ed alici. Caratteristici quanto il grazioso paese da cui nascono, i prodotti ittici per eccellenza sono la colatura di alici e i filetti di tonno all’olio di oliva. Le origini della colatura hanno radici molto profonde. Sono stati gli antichi Romani a produrre per primi un prodotto molto simile alla colatura odierna e la stessa ricetta fu ripresa in seguito nel Medioevo da parte di gruppi monastici. Successivamente la pratica della colatura di alici si diffuse su tutto il territorio costiero, regalandoci un prodotto intriso di storia, tradizione ed originalità. Usa la colatura di alici e i filetti di tonno per condire spaghetti o per preparare piatti a base di pesce e verdure!
Colatura di Alici
Una salsa liquida dal colore giallo-ambrato nata dal procedimento di maturazione delle alici in un composto di acqua e sale.
Filetti di Tonno all’Olio di Oliva
Filetti di tonno rosso in olio di oliva. Ingredienti scelti e selezionati che esaltano la qualità del pesce e la sua estrema delicatezza.